Dal 7 al 31 gennaio 2019.

Questo l’arco di tempo durante il quale potranno essere effettuate le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2019/2020.

In considerazione dell'allerta meteo di criticità elevata (allarme rosso), prevista per tutta la giornata di sabato 3 novembre 2018, i sindaci dei comuni di S. Margherita di Belìce e Montevago hanno disposto la chiusura in via precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, pertanto tutte le sedi di questa istituzione scolastica resteranno chiuse.  

Nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 ottobre, gli alunni della classe VE della Scuola Primaria “E. Gravina” e delle classi IE – IIE- IIF della Scuola Secondaria di Primo Grado “T. Giuffrida” di Montevago, hanno partecipato a dei “Laboratori maieutici” proposti dal ‘Centro per lo sviluppo creativo - Danilo Dolci’ e tenuti da Amico Dolci, figlio del sociologo.

L’inclusione rappresenta una sfida per la scuola odierna che deve garantire la formazione integrale della persona e il successo formativo di ciascuno, nel rispetto delle individualità e tenendo conto potenzialità e
difficoltà di ognuno.

Allegati:
Scarica questo file (la didattica inclusiva.pdf)la didattica inclusiva.pdf[ ]3370 kB

Con la presente si comunica che da Lunedì 05 novembre 2018 inizierà il servizio di refezione scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia “B. Marino” e della Scuola Primaria “E. Gravina” di Montevago presso la mensa scolastica ubicata nel plesso di scuola dell’infanzia.
Gli alunni si recheranno a mensa secondo i seguenti orari:
- ore 12.00:
i bambini della scuola dell’infanzia
- ore 13.00: i bambini della scuola primaria.